I 4 sintomi scientificamente riscontrati che si manifestano con i Virus portati dalle zanzare

Le malattie derivanti dalle zanzare possono essere molto difficili da rintracciare. Spesso molte persone ad uno stato “mite” della malattia possono non mostrare affatto sintomi. Altre volte è difficile ricollegare i sintomi a questo tipo di malattie, in quanto si presentano con sintomi di malattie più comuni come l’influenza.

Se tu o un tuo famigliare siete stati morsi, questi sono i sintomi da ricercare, e ricorda, anche se le malattie derivanti dalle zanzare sono molto rare nelle nostre zone, possono comunque rivelarsi letali. Vi consigliamo quindi un approccio alla “meglio prevenire che curare” per evitare problemi e, quindi, di contattare il medico di fiducia

1. Febbre alta improvvisa – Cercate subito supporto medico se voi o i vostri figli siete stati punti da una zanzara con conseguente febbre alta, specialmente se è accompagnata da questi altri sintomi.

2. Indebolimento – Molte malattie derivanti dalle zanzare possono causare mal di testa, confusione e convulsioni. È molto importante tenere d’occhio la persona punta, specialemente un bambino in quanto potrebbe avere problemi a comunicare problemi di natura cognitiva.

3. Spasmi muscolari – Tremori o movimenti involontari dei muscoli; in alcune malattie come la Chikungunya, uno dei sintomi principali è un dolore alle articolazioni.

4. Sintomi di allergia – Nausea, vomito o orticaria sono sintomi legati soprattutto alle allergie ma possono ricondurre anche una malattia derivata dalle zanzare.

 

VUOI RICEVERE UN PREVENTIVO GRATUITO? COMPILA IL FORM

Acconsento alla vostra informativa sulla Privacy e Cookie Policy