Zanzariere plissettate svantaggi

Ci stiamo avvicinando all’estate e specialmente per chi abita in alcune zone di italia comincia a prendere piede una cosa che può essere fastidiosa o che può essere in alcuni casi un incubo:le zanzare! Bisogna quindi correre ai ripari e questo può valere sia per chi si ritrova ad avere tante zanzare in casa o anche chi ce le ha in ufficio.

La prima soluzione che verrà chiaramente considerata è quella delle zanzariere e per chi vuole scegliere una soluzione innovativa sarà utile considerare le zanzariere plissettate. Chiaramente essendo un prodotto innovativo e moderno non tutti lo conoscono e hanno dei dubbi comprensibili e quindi la prima cosa che andranno a cercare su Google è ovviamente Zanzariere plissettate:svantaggi.

Però prima di vedere e di capire vantaggi e  svantaggi sarà meglio definire cosa sono le zanzariere plissettate.Le zanzariere plissettate risultano un prodotto molto utili e possono essere sia orizzontali che verticali.

Una delle prerogative più interessante delle zanzariere plissettate è relativa alle reti che quando sono nella massima apertura si impacchettano e scompaiono quasi del tutto.

Quindi la conseguenza sarà che lo spazio di raccoglimento risulterà di poco rilievo e di poco ingombro e occupazione dello spazio. Quando la zanzariera sarà chiusa invece la rete si presenterà molto resistente agli urti e molto tesa.

Prima di andare a vedere le zanzariere plissettate e svantaggi ,andiamo a vedere quali sono le caratteristiche di questo prodotto.

Zanzariere plissettate:caratteristiche e prerogative

Una delle caratteristiche e prerogative principali di questo prodotto è collegata all’installazione che risulta pratica, veloce e semplice ed efficace.Molto importante è anche la questione della sicurezza perchè chi ha creato questo prodotto ha preso molto in considerazione questo aspetto!

Le zanzariere plissettate sono dotate di un sistema di apertura controllata che farà si che  si possono  evitare i classici incidenti invece provocati dal tipo di apertura a molla;altro aspetto relativo alla sicurezza è quello che si definisce guida sul pavimento, che nei modelli tradizionali di zanzariere è molto evidente e visibile.

In quelle plissettate però non è cosi perchè risulta essere quasi irrilevante e di conseguenza e quindi le categorie più a rischio e più deboli, che vivono a casa in una famiglia come bambini,anziani e disabili correranno molti meno pericoli. Molto importanti e vantaggiose sono anche, per chi comprerà questo prodotto, sono la manutenzione e la pulizia.

La pulizia infatti, a differenza delle zanzariere tradizionali, è molto più semplice in quanto la  guida sulla pavimentazione può essere semplicemente pulita bene, attraverso l’uso di un normale aspirapolvere. La rete della zanzariera,essendo fatta con un materiale idropellente ha il beneficio di attrarre a sè  meno sporcizia e quindi sarà possibile pulirla bene usando un panno nel quale si metterà un pò di detergente adatto.

Invece in quelle normali il tutto è più complicato perchè per essere pulite in molti cose dovranno essere smontate e non sarà quindi una cosa propriamente alla portata di tutti.Infine anche la manutenzione è qualcosa alla portata di tutti; infatti basta una o due volte all’anno ungere le parti meccaniche in maniera che si mantenga la fluidità dello scorrimento e ne si allunghi la durata.

Ora però andremo a vedere perchè le persone tendono a scrivere su Google la dicitura Zanzariere plissettate:svantaggi. 

Zanzariere plissettate:quali sono i contro e gli svantaggi?

Ovviamente ogni cosa e anche ogni acquisto può presentare anche degli svantaggi e dei contro e questo è anche il caso delle zanzariere plissettate cosi come di quelle normali. Per esempio quelle normali hanno come svantaggio la difficoltà nell’utilizzazione: le guide infatti spesso diventano meno fluide per via dell’accumularsi di polvere e sporco. La tensione della molla provocherà cosi degli scatti molto fastidiosi e poco graditi.

Inoltre esse a volte fanno degli scatti improvvisi prendendo in contropiede il cliente che non se li aspetta e quindi può essere vittima di incidente e infine molto spesso capita, che il forte vento o una cattiva cura del prodotto generi anche qualche disagio, come quello che vede il distaccamento della rete dal telaio.

Uno dei pochi svantaggi che può venire in mente, relativo alle zanzariere è quello sui soldi da spendere che magari saranno un pò di più rispetto ai modelli normali, ma l’investimento verrà ottimizzato nel tempo considerando che la qualità e la durata saranno superiori alla media.

Inoltre non dimentichiamo che grazie alla legge bilancio 2019 , si può usufruire del  bonus zanzariere che dona come beneficio la possibilità al cittadino di poter avere, in caso però possieda dei requisiti e cioè la marcatura Ce e il fatto che il valore Gtot (ovvero il parametro riferito al fattore solare) non dovrà essere superiore a a 0,35, una riduzione totale del 50 per cento.

Infine ricordiamo che si potranno anche ottenere detrazioni relative all’installazione di questo moderno e innovativo prodotto. Quindi se qualcuno dovesse chiedere se vale la pena scrivere su Google o su altri motori di ricerca la frase  Zanzariere plissettate svantaggi la risposta è assolutamente no!

 

Richiedi informazioni

Acconsento alla vostra informativa sulla Privacy e Cookie Policy